top of page

I BUCHI BIANCHI

Un buco nero è un corpo celeste che risucchia materia, ma una possibile teoria dice che nell'universo possano esserci dei BUCHI BIANCHI, cioè corpi che in vece di risucchiare materia ne rilascino.

Il suo modello è descritto in soluzioni matematiche in qui delle curve geodetiche sono derivate da una singolarità gravitazionale o da un orizzonte degli eventi.

Albert Einstein e Nathan furono i primi a parlare di buchi bianchi come ipotetica controparte di buchi neri. Poichè le leggi della fisica sono simmetriche rispetto al tempo, si ipotizza che esistano oggetti antitetici rispetto ai buchi neri. Un buco nero non lascia uscire nemmeno la luce, si ipotizza che esisterebbero oggetti ( i buchi bianchi ) che emettono materia ma nei quali niente può entrare.

poco tempo dopo la scoperta quasar si ipotizzò che la violenta emissione di energia a loro associate potesse esdsere un esempio di atività dei buchi bianchi, ( idea mai accettata dagli astronomi ).

Schwarzschild afferma che quando una massa si contrae, non si otterrebbe un pozzo senza fine, bensì che la materi uscisse da un altra parte, dai buchi bianchi.

Tutte queste sono solo teorie, ma sicuramente l'umanità e vicina ad affermare l'esistenza dei buchi bianchi.

Realizzato da Vincenzo Papadia, alla prossima...


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


#genius#cosimo#francesco#federico#vincenzo#raffaele 

bottom of page